Quantcast

A Scanzano Jonico ritorna il Commissario

È il viceprefetto in quiescenza, Rosalia Ermelinda Camerini, incaricato di guidare il Comune fino alle prossime elezioni in primavera

È ufficiale il viceprefetto in pensione, Rosalia Ermelinda Camerini, è il nuovo commissario di Scanzano Jonico. Mario Altieri, eletto sindaco ma non proclamato, al momento dovrà mettersi l’anima in pace: incandidabile.

Sulla vicenda è intervenuto ulteriormente il presidente della Commissione parlamentare antimafia, Nicola Morra che aveva sollevato la questione la settimana scorsa.

“Il tempo spesso è galantuomo – scrive sul suo profilo social – seppur in ritardo, adesso si chiarisce che il candidato in questione era “incandidabile” e dunque si certifica che avevamo ragione. Ora, a Scanzano Jonico si dovrebbe ragionare di un altro problema: il nuovo commissariamento di fatto impedirà alla comunità di essere governata da un Consiglio democraticamente eletto, sebbene vi siano state preventive informazioni che, se ben recepite, avrebbero potuto evitare tale esito. La Commissione il suo l’ha fatto. Ora i cittadini meditino”.