Covid Basilicata, in risalita i contagi, 60 positivi su 592 tamponi: focolaio in scuola a Stigliano

Aggiornamento di oggi, 14 novembre, sui dati analizzati ieri. Preoccupa la situazione a Stigliano: 24 positivi in una scuola

Tamponi molecolari di giornata processati 592 di cui 60 positivi: 2 Accettura, 1 Bernalda, 1 Cirigliano, 6 Latronico, 3 Matera, 1 Melfi, 2 Montalbano, 1 Palazzo, 2 Policoro, 4 Potenza, 24 Stigliano, 1 Trecchina, 7 Venosa, 4 Viggianello , 1 Tunisia ma domiciliato a Palazzo San Gervasio. 27 i ricoverati di cui 1 in terapia intensiva, mentre sono 15 i guariti di giornata. Ieri record terze dose in Basilicata: 1249. E’ il miglior dato dal 25 settembre.

Da lunedì 15 a Stigliano nelle classi colpite solo didattica a distanza. Le attività didattiche in presenza potranno riprendere quando i docenti saranno in possesso della certificazione di esito negativo di test e vi saranno ammessi gli alunni in possesso di pari certificazione ovvero in seguito a comunicazione da parte del Dipartimento di Prevenzione. Ieri l’ASM ha fatto eccezionalmente 126 test solo a Stigliano, per adeguata attività di tracciamento che proseguirà nei prossimi giorni.