Ferrandina, 18 studenti positivi al covid: screening per tutti gli alunni dell’Istituto D’Onofrio

Oggi e domani (1 dicembre) saranno effettuati tamponi molecolari

Più informazioni su

Per contenere la circolazione del virus Covid- Sars 19 e garantire il rientro a scuola in totale sicurezza agli alunni e alle famiglie, su sollecitazione dell’Amministrazione Comunale, il Dipartimento di Prevenzione della Salute umana dell’Asm di Matera sottoporrà a test gratuito tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo D’Onofrio di Ferrandina, a seguito di 18 casi positivi accertati tra gli studenti, non interessati da precedenti attività di sorveglianza o quarantena. Lo fa sapere il sindaco, Carmine Lisanti, in una nota.

I tamponi molecolari saranno effettuati nelle giornate di martedì 30 novembre e mercoledì 1 dicembre, dalle ore 15 alle ore 19, nella palestra della scuola Primaria D’Onofrio. Per evitare assembramenti i test saranno eseguiti in orari cadenzati stabiliti con propria circolare dalla Direzione scolastica.

Saranno interessati all’attività di sorveglianza sanitaria straordinaria circa 600 nostri giovani concittadini, con l’obiettivo di circoscrivere e frenare la diffusione dei contagi riscontrati tra i più piccoli che tanta preoccupazione ci ha suscitato.

Più informazioni su