Quantcast

Nonna Maria Donata compie 100 anni, San Fele Festeggia foto

Nata l’11 novembre 1921 a San Fele, sposata nel 1938

Più informazioni su

La comunità sanfelese ha festeggiato la signora Ricigliano Maria Donata per il suo 100° compleanno. Nata l’11 novembre 1921 a San Fele ha sposato nel 1938 Petrino Sebastiano e si è trasferita in Loc. Balvaniello a circa 14 km dal centro urbano.

Madre di 4 figli: Michele, Carmine, Lucia e Antonio. Nonna di 7 nipoti: Donato e Mario Petrino, Antonio e Sandra Petrino, Mario Donato Nolè, Claudia e Bruno Petrino. Bisnonna di Alessio e Michele Petrino, Asia Petrino, Nerea e Isaia Muccia, Maria Sara e Massimiliano Nolè.

“Ho vissuto sempre a San Fele, lavorando e occupandomi della famiglia insieme al mio compianto marito Sebastiano. Ho vissuto direttamente e indirettamente le vicende che hanno caratterizzato gli ultimi 100 anni, dedicandomi in tutto e per tutto all’amore dei familiari. La mia vita ha avuto i suoi alti e bassi, ma ho vissuto così tanto e realizzato così tante cose perché non mi sono lasciata abbattere dai bassi e mi sono concentrata sui miei sogni e ho avuto sempre intorno a me l’amore dei figli, nipoti e pronipoti.

Ringrazio quanti hanno manifestato in questo particolare momento il loro affetto nei miei confronti, nonché il Sindaco Donato Sperduto e l’Amministrazione Comunale che mi hanno donato una targa celebrativa e il Consiglio Comunale per avermi dedicato un pensiero nella seduta di ieri. Un particolare ringraziamento mi sento di dedicarlo a Don Michele per la celebrazione che mi ha dedicato.”

Nonna Maria Donata vive con la figlia Lucia e oggi è ricambiata dall’amore e dalle cure dei suoi cari e rappresenta un patrimonio di tradizioni, di valori culturali e umani, nonché un modello di vita a cui ispirarsi.

Nonna Donata

Nonna Maria Donata

 

Più informazioni su