Quantcast

Richiamo vaccino per chi ha fatto J&J: a Potenza tenda del Qatar aperta fino alle 19

Anche persone già vaccinate tra i ricoverati negli ospedali lucani

Le persone attualmente ricoverate in Basilicata con il covid sono 23, 17 all’ospedale San Carlo di Potenza e 6 al Madonna delle Grazie di Matera. Nell’ospedale Potentino 8 ricoverati si trovano nel reparto di Malattie infettive: di questi uno risulta vaccinato con tre dosi, tre con due dosi e uno con una sola dose, tre i non vaccinati. Nella Pneumologia si trovano otto pazienti covid di cui quattro con due dosi di vaccino, 1 con 1 dose e 3 non vaccinati. Nella Terapia intensiva è ricoverata una persona che aveva ricevuto due dosi.

Al Madonna delle Grazie, i sei ricoverati: 4 in Malattie Infettive, 1 in Pneumologia e uno in Terapia intensiva non vaccinato.

I dati sono stati resi noti dalla Regione Basilicata

Intanto “data la necessità di effettuare i richiami per coloro che hanno aderito all’Open day J&J del maggio scorso a Potenza città, abbiamo deciso di aprire solo la tenda Qatar di Potenza anche dalle 14 alle 19, già dalla giornata di domani”. Lo afferma in una nota il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. Il punto vaccinale “Tenda del Qatar” in via dell’Ateneo Lucano di Potenza sarà dunque aperto nei giorni feriali dal lunedì al sabato anche nella fascia oraria pomeridiana dalle 14,00 alle 19,00 (ultimo accesso vaccinale).

Potranno ricevere la dose vaccinale di richiamo coloro che a partire dal 15.05.2021 hanno effettuato la vaccinazione Covid con vaccino monodose Johnson & Johnson nella città di Potenza. Rimane confermata la possibilità di accesso libero per la somministrazione della III dose agli utenti over 60 anni di età. Ulteriori informazioni saranno comunicate dall’Asp di Potenza.