Un premio in onore di Donata Doni

La città di Lagonegro e il salotto Donata Doni premiano le eccellenze lucane

Giunta al termine la kermesse  “Autunno Rosa” iniziata il 17 di ottobre fino al 28 di novembre. Promossa dall’ Associazione Salotto culturale Donata Doni di Lagonegro, dal Comune e presieduta da Agnese Belardi, insegnante, educatrice e scrittrice.

L’associazione si pone sempre l’obiettivo di contrastare la violenza che colpisce le donne di ogni ceto sociale, e di abbattere gli stereotipi che spesso costringono le donne ai margini della società.

La kermesse Autunno Rosa è quest’anno giunta alla IX edizione di rassegna e presentazione di libri e sillogi di poesie dedicate in particolare alle donne, unito a brevi rappresentazioni teatrali, musica, mostre d’arte collettive e personali.

Importante il contributo da parte del mondo dell’associazionismo e delle scuole. Hanno consegnato i premi la sindaca Maria Di Lascio, Il vescovo Vincenzo Orofino, la Consigliera regionale Dina Sileo, l’attrice Eva Immediato e altre personalità del mondo della cultura. Ha presentato l’evento Caterina Bruno, giornalista.

Premiati: Associazione Amici della musica, maestri Pietro Cantisani e Pino Racioppi; Il paroliere e artista Armando Mango; Comunità arbereshe di San Paolo Albanese premio consegnato al sindaco Mosè Antonio Troiano; l’imprenditrice Anna Maria Falabella.

Menzioni e targhe sono andate al giornalista Martino Ciano, a Serena Donadeo per la sua tesi di laurea sulla poesia di Donata Donadoni, a Aurora Di Sipio, a Stefano Pedone.

Attestati di merito a Maria Mastrojanni e all’Associazione “Artisti in Cammino”.