Quantcast

Melfi, Bardi: “Regione copre costi illuminazione provvisoria area industriale”

Il presidente scrive al sindaco Maglione dopo la morte dell'operaia di 36 anni investita all'uscita della fabbrica in cui lavorava

Di seguito la lettera che il presidente della Regione Basilicata ha scritto al sindaco di Melfi in cui annuncia che la Regione coprirà i costi per l’illuminazione provvisoria dell’area industriale di San Nicola di Melfi.

“Caro Sindaco Maglione, mi ha profondamente colpito l’incidente che ha tolto la vita a una giovane donna lucana, Rossella Mastromartino, che lascia due bambini piccoli. Si tratta di una vicenda intollerabile e che obbliga i vertici istituzionali a un intervento immediato, date le antiche negligenze della burocrazia e dell’organo competente. Mi permetta di unirmi al dolore che tutta la comunità di Melfi sta vivendo in questi giorni e che si fonde a una rabbia più che giustificata.

Come già comunicato per le vie brevi, accolgo con grande favore la Sua proposta e come Ente Regione garantisco la totale copertura economica dell’operazione provvisoria che Lei ha indicato. È una prima risposta che dobbiamo dare alla famiglia di Rossella, agli operai tutti e alla comunità melfitana.

Si tratta ovviamente di un’iniziativa meritoria ma non risolutiva: come già concordato con S. E. il Prefetto di Potenza, nei prossimi giorni terremo un tavolo ad hoc su quanto accaduto, affinché si avvii la risoluzione definitiva e strutturale del problema, con il mio fermissimo proposito di sollecitare l’organismo preposto, nel caso di specie il Commissario Liquidatore Asi, in tale direzione. Le porgo i miei più cordiali saluti”.