Quantcast

Natale a San Fele, tra saperi e sapori

Il 18 e 19 dicembre un percorso che prevede anche il presepe vivente

A San Fele (Potenza) il 18 e 19 dicembre si svolgerà la manifestazione ”Natale a San Fele, tra saperi e sapori”

Sarà un percorso natalizio a tutto tondo, -spiegano gli organizzatori-partendo dalla Casa di Babbo Natale, l’ufficio postale degli elfi, la slitta di Babbo Natale,  i classici mercatini natalizi con prodotti di artigianato locale, vari intrattenimenti come trampolieri, giocolieri, street band , mascotte natalizie e molto altro.

In particolare domenica 19 ci sarà l’apertura della rappresentazione vivente della natività ,all’interno di una suggestiva grotta naturale, un laboratorio esperienziale ”tradizioni tipiche natalizie – I Cavzun d cicr”, verrà infatti mostrata la procedura di realizzazione dei calzoni tipici sanfelesi, partendo dall’impasto fino alla frittura.

Sarà possibile gustare un menù tipico sanfelese a cura dei ristoranti Casale acqua a monache e L’Usignolo, giri a cavallo con l’associazione A.S.D. Equestre, tiro con l’arco, frittelle (r pettl), dj set & live painting, l’Accademia Musicale del Vulture ci delizierà con esibizioni musicali e con un sorprendente flash mob……il tutto nello splendido scenario del centro storico di San Fele, tra Piazza Garibaldi e Piazza Cesare Gaudioso, fino a Piazza Mercato.

La manifestazione è organizzata dall’amministrazione comunale, con la collaborazione dell’associazione A.C.A.I. (commercianti San Fele), e l’aiuto indispensabile di tanti giovani volontari.

La locandina dell’iniziativa

Locandina

Più informazioni su