Bardi su disservizi Covid: “Chiedo a tutti comprensione e collaborazione”

"Ieri oltre 7507 somministrazioni in Basilicata, il numero più alto di tutta la campagna vaccinale. Ovviamente questi numeri eccezionali comportano difficoltà che richiedono uno sforzo di pazienza ai cittadini "

Ieri oltre 7507 somministrazioni in Basilicata, il numero più alto di tutta la campagna vaccinale. Ovviamente questi numeri eccezionali comportano difficoltà, code e disservizi. Come ha detto il Generale Figliuolo, purtroppo in questo momento dobbiamo avere pazienza e fare un piccolo sacrificio come cittadini: le risorse sono poche, il personale è allo stremo, i positivi vi sono anche tra infermieri, medici e volontari, abbiamo un aumento di prime dosi (che possono farsi senza prenotazione) e altre criticità che in alcuni giorni possono mandare il sistema – che numeri alla mano ha ben funzionato – in difficoltà. Ad affermarlo è il presidente della Giunta regionale della Basilicata, Vito Bardi.

“Chiedo a tutti comprensione e collaborazione. -aggiunge il presidente-Sosteniamo i nostri medici, i nostri infermieri, la nostra protezione civile, i nostri volontari che da due anni stanno facendo un lavoro straordinario contro un mostro ignoto. Ogni giorno cerchiamo di migliorare un pezzettino: a volte riusciamo, altre volte meno. Ma dobbiamo essere fieri di questo incredibile sforzo di popolo che tutti insieme stiamo compiendo. Uniti. Come una vera comunità. E alla fine insieme avremo la meglio. E torneremo alla vita di prima.

Infine due informazioni di servizio: per le vaccinazioni il numero verde è da sempre 800.00.99.66. Mentre per le prime dosi non occorre la prenotazione: avere la massima copertura vaccinale della popolazione è una priorità di sanità pubblica”.