Donna buttata dal balcone, arrestato 35enne a Melfi

Notte da incubo per la vittima che dopo essere stata picchiata ha fatto un volo di circa 6 metri

Più informazioni su

Un 35enne di Melfi, M.D.R. di anni 35, è stato arrestato dalla Polizia, in flagranza di reato, in quanto gravemente indiziato di tentato omicidio ed altro, aggravati.

Nella notte di domenica 23 gennaio scorso un equipaggio della Volante interveniva in piazza Abele Mancini dove era stata segnalata la presenza di una donna, vestita in parte, dolorante e con sangue alla bocca. Dopo aver assunto le prime informazioni da parte della stessa ed aver assicurato l’immediato intervento dei sanitari del 118 gli agenti hanno raggiunto l’abitazione del 35enne, sorvegliato speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di Melfi, per ricostruire la dinamica dei fatti.

L’uomo non potendo allontanarsi da casa aveva organizzato un incontro conviviale, invitando la donna, conosciuta da qualche giorno, ed altre persone. Nel corso della notte, dopo aver assunto anche sostanze stupefacenti, l’uomo aveva cominciato ad inveire contro la donna, che dopo essere stata picchiata e tirata per i capelli, veniva presa di peso e scaraventata giù dal balcone, facendo un volo di circa 6 metri.

Ostacolando l’intervento dei poliziotti, grazie anche alla presenza di un cane di razza pit bull, l’arrestato aveva già inquinato la “scena” provvedendo a nascondere gli effetti personali e gli indumenti della donna rimasti nel frattempo nell’abitazione, in una asciugatrice che metteva anche in funzione.

L’ immediato intervento di altro del personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza e degli specialisti della Polizia Scientifica, ha permesso, tuttavia, di acquisire ogni elemento utile a delineare i fatti e la gravità indiziaria sul conto dell’uomo che, su disposizione del pm della Procura della Repubblica di Potenza, è stato arrestato. L’arresto è stato oggetto di convalida da parte del Gip del Tribunale di Potenza, che ha disposto la custodia cautelare in carcere.

La donna è stata ricoverata all’ospedale di Melfi.

Più informazioni su