Quantcast

Neve nel Potentino: incidenti e veicoli bloccati, diversi gli interventi dei vigili del fuoco foto

Il maltempo ha creato disagi sul territorio

I Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Potenza, nella giornata di oggi, 10 gennaio, dalle 8.00 alle ore 17.00, hanno effettuato più di dieci interventi per cause legate al maltempo.

Sulla strada Potenza-Melfi, all’altezza di Barile sono intervenuti per un incidente stradale, mentre all’altezza di Rionero in Vulture l’intervento è stato necessario per sbloccare un autotreno in panne. Incidente stradale anche in località Matinelle a Tramutola e sulla Fondovalle dell’Agri, a Marsico Nuovo.

Recupero autoveicoli bloccati per neve, sulla provinciale Oraziana a Ripacandida e Vaglio Basilicata. A Pazzano di Tolve è stata soccorsa una persona bloccata con l’auto sulla neve. I vigili del fuoco sono poi intervenuti per l’incendio di una baita a Marsicovetere.

Intervento per alberi pericolanti in via Tasso a Potenza e a Palazzo San Gervasio, per crollo parziale di elementi strutturali, Via Cairoli , Lauria. Oltre alla sede Centrale, sono stati impegnati i Distaccamenti di Melfi, Lauria, Villa D’Agri e Palazzo San Gervasio. Gli automezzi utilizzati: Autopompe, fuoristrada ed autoscale.

Più informazioni su