Caro bollette, dal Consiglio regionale nessuna speranza, solo chiacchiere

Nella seduta di ieri, 22 febbraio, l’assemblea dopo aver discusso del nulla ha partorito il niente

“Fratelli d’Italia è stata determinante con tutta la maggioranza per l’approvazione della risoluzione contro il caro bollette”. Ad affermarlo il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Piergiorgio Quarto.

“Ancora una volta va dato merito all’opposizione per aver voluto finalmente un confronto in Consiglio Regionale e per aver consentito l’approvazione di una risoluzione sui temi strategici quali energia e implementazioni connesse all’aumento esponenziale dei costi oltre che sull’effetto dei bonus nazionali per la ripartenza del comparto dell’edilizia.” Lo dichiara il Consigliere Regionale Luca Braia, capogruppo Italia Viva.

“La risoluzione approvata ieri in Consiglio regionale – dichiara Sileo, consigliere regionale e responsabile del dipartimento energia della Lega Basilicata – traccia una strada condivisa, in continuità con quanto già messo in campo dal Governo regionale, per una nuova strategia energetica.

Tutti si prendono il merito di non si capisce cose. I cittadini per caso sono stati informati circa i contenuti di questa fantomatica risoluzione? Dal sito del Consiglio regionale è scomparso il resoconto sintetico dell’ufficio stampa circa il dibattito nella seduta di ieri, 22 febbraio. C’è un motivo? Forse sì. Quella risoluzione è un paniere di chiacchiere. In sostanza, la maggioranza non aveva alcuna proposta concreta da sottoporre al Consiglio, nonostante l’assemblea fosse stata convocata in modalità straordinaria per individuare iniziative finalizzate ad arginare il caro bollette. Ore di polemiche per partorire nulla.

Le bollette non aspettano fantomatiche “risoluzioni”, i cittadini si aspettano provvedimenti concreti e immediati non propaganda.