Inchiesta Ruoti, “Azienda BCube estranea ai fatti”

La società fa sapere di aver sospeso il dipendente arrestato

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’azienda BCube in merito all’indagine Procura di Potenza per presunta corruzione tra privati nell’ambito dell’indotto Stellantis che ha portato all’arresto di 16 persone tra cui un dirigente della stessa. 

“A fronte dell’indagine da parte della Procura di Potenza su presunte attività corruttive tra privati nell’ambito dell’indotto logistico Stellantis di Melfi, precisiamo che l’azienda è completamente estranea ai fatti. In ogni caso verranno effettuate tutte le opportune verifiche sul comportamento del dipendente, che è stato comunque sospeso in via cautelativa.

La condotta che gli viene contestata è infatti in totale contrasto con le regole del codice etico e del modello organizzativo del Gruppo e, peraltro, qualora accertata, risulterebbe realizzata per suo esclusivo interesse personale non avendovi l’azienda tratto alcun vantaggio dai fatti ed essendone invece parte lesa. L’azienda resta pienamente a a disposizione delle autorità inquirenti per collaborare e supportarle nella attività investigativa”.