Quantcast

Matera, chiude il punto vaccinale di Via Sallustio

Non c'è più l’esigenza emergenziale; in queste settimane ha dato un valido supporto nella somministrazione ai bambini e al personale scolastico e poi ai cittadini

Più informazioni su

Dopo aver somministrato circa 9 mila vaccini in due mesi di attività, chiude il centro vaccinale che l’Amministrazione comunale di Matera aveva attivato in Via Sallustio. In considerazione dei ridimensionati flussi di utenza, non c’è più l’esigenza emergenziale di tenere aperto il punto vaccinale che in queste settimane ha dato un valido supporto nella somministrazione di vaccini dapprima ai bambini e al personale scolastico e poi ai cittadini che si sono recati con e senza prenotazioni.

“Chiudere il punto vaccinale ci conforta-ha spiegato Michelangelo Ferrara, assessore comunale all’emergenza covid19 -perché significa che i cittadini si sono vaccinati affrontando “positivamente” la pandemia.” Ferrara ha poi rivolto un ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati a supporto della campagna vaccinale nel punto di Via Sallustio.

“Volevamo un percorso preferenziale e più sereno, meno traumatico per i bambini – ricorda il Sindaco Bennardi – che hanno trovato con la clownterapia, libri in lettura e la presenza quando è stato possibile anche di qualche amministratore, un modo più agevole di vivere il momento del vaccino, nell’auspicio che sia l’epilogo di questa pandemia. Un ringraziamento anche da parte mia a tutti coloro i quali hanno collaborato.”

Più informazioni su