Trasporto pubblico lucano, lavoratori in sciopero il 4 febbraio

La Fit Cisl lucana annuncia un presidio sotto le Prefetture di Potenza e Matera

Il 4 febbraio 2022, in occasione dello sciopero regionale del Trasporto Pubblico Locale saremo in presidio sotto le Prefetture di Potenza e Matera dalle ore 10.30 alle ore 12.00. Lo annuncia in una nota la Fit Cisl Basilicata.

Alla base dello sciopero, -spiega il sindacato-numerose problematiche che riguardano il mancato rispetto dei dettati contrattuali, la mancata convocazione dei tavoli di confronto da parte delle Aziende che gestiscono i servizi di trasporto in Basilicata. Una politica assente che nonostante gli innumerevoli scioperi effettuati, continua insistentemente a non rispettare le parti sociali che rappresentano la quasi totalità dei 1300 Autoferrotranvieri di Basilicata, e continua la sua opera di sgretolamento del settore.

Abbiamo deciso di protestare pacificamente sotto le Prefetture dei due Capoluoghi, per far pesare l’assenza finanche dei Prefetti, che hanno deciso di cancellare ideologicamente gli obblighi di legge provenienti dalla 146/90, che impone l’obbligo a convocare un tavolo di un tavolo di crisi”.