Quantcast

Covid, disponibile in provincia di Potenza il vaccino Novavax

Lo comunica l'Asp Basilicata

Più informazioni su

L’Asp Basilicata comunica che per il territorio della provincia di Potenza è disponibile il vaccino Novavax, tanto atteso perché non a RNA messaggero. Gli utenti non ancora sottoposti a vaccino e che volessero procedere alla vaccinazione con questo farmaco possono fare richiesta direttamente al proprio Medico di Medicina Generale che a sua volta potrà chiedere la fornitura di dosi da inoculare direttamente presso il proprio studio per snellire le procedure e completare il livello di popolazione vaccinata. In alternativa, i pazienti possono recarsi anche direttamente presso l’Hub vaccinale di riferimento, e trattandosi di prima dose non è prevista alcuna prenotazione.

Per quanto riguarda le somministrazioni delle “quarte dosi”, è stata riattivata la funzionalità di prenotazione sulla piattaforma di  Poste Italiane che nei giorni scorsi aveva avuto problemi tecnici.

Pertanto- fa sapere la Direzione Strategica della Asp- i soggetti con marcata compromissione della risposta immunitaria dovuta a cause legate alla patologia di base o a trattamenti farmacologici e i soggetti sottoposti a trapianto di organo solido che hanno già completato il ciclo primario di vaccinazione compresa la dose ‘addizionale’, possono prenotare la dose “booster” sul sistema online  disponibile al seguente link Clicca qui .

L’elenco dei principali farmaci ad attività immunosoppressiva può essere consultato al link Clicca qui

Quanto alla campagna vaccinale per i minori nella fascia d’età compresa tra i 5 e gli 11 anni, le prenotazioni si effettuano come consuetudine sulla piattaforma già attiva e le dosi verranno somministrate ogni venerdì della settimana.

 

 

Più informazioni su