Caro carburanti e materie prime, Confagricoltura chiede incontro urgente a Bardi

"E’ necessario sostenere le produzioni con specifici e rapidi interventi che assicurino la tenuta della competitività delle imprese"

Confagricoltura Basilicata chiede un incontro urgente al presidente della Regione, per discutere dei continui rincari sia delle materie prime che del carburante agricolo che stanno mettendo in crisi il settore che rappresenta l’eccellenza della nostra regione. Lo fa sapere in una nota il coordinatore Francesco Paolo Battifarano.

La situazione non sembra destinata a migliorare, con incrementi continui. E’ necessario sostenere le produzioni con specifici e rapidi interventi che assicurino la tenuta della competitività delle imprese, in particolare quelle agricole che stanno affrontando i rincari senza però poter ammortizzare questi maggiori costi. E’ urgente tutelare il potenziale produttivo, intervenendo sia nel campo energetico ma anche supportando i consumi delle famiglie.

Per i motivi sopra brevemente descritti, -si legge nella richiesta al presidente Bardi-le chiediamo un incontro nella giornata odierna, anche per via telematica, per poter affrontare quanto evidenziato nell’interesse dell’intera Basilicata.