L’ex assessore Rocco Leone passa nel partito di Giorgia Meloni

Attuale consigliere regionale di Forza Italia, abbandona il partito di Berlusconi dopo l'estromissione dalla nuova Giunta Bardi

Lo ha annunciato postando una foto sul suo profilo facebook con Giorgia Meloni. Rocco Leone, consigliere regionale lucano eletto nel 2019 con Forza Italia, passa a Fratelli d’Italia. “Inizia una nuova avventura politica” ha scritto l’ex assessore alla Sanità della prima giunta Bardi, a corredo della foto.

Leone, sostituito in giunta dal leghista Francesco Fanelli (all’Agricoltura con la prima giunta dell’ex generale) lunedì scorso, nel suo intervento in Consiglio regionale aveva accusato Bardi di averlo ferito nella dignità umana, prima che politica, con l’estromissione dall’esecutivo regionale.

Nel suo discorso aveva ripercorso il lavoro fatto durante la prima fase della pandemia, accusando il presidente: “sono stato lasciato solo, a combattere. Leone aveva poi espresso, senza tanti giri di parole, dissenso postumo per alcune scelte in materia di nomina di direttori generali nella Sanità. Con il suo passaggio in Fratelli d’Italia, l’ex assessore va ad allargare le file del partito della Meloni che può così contare su 3 consiglieri regionali.