Tortorelli, Uil: “Interessati ai contenuti del rilancio del governo regionale”

Il segretario lucano interviene dopo l'annuncio dell'azzeramento della Giunta Bardi

Di seguito la nota del segretario generale della Uil Basilicata sull’azzeramento della Giunta regionale da parte del presidente Bardi.

“Dopo le parole in conferenza stampa del Presidente Bardi che affermano la volontà di lavorare negli interessi dei lucani e della Basilicata, auspichiamo, prima di tutto, che i tempi di una soluzione della crisi politica e quindi della nuova giunta siano rapidi perché la situazione socio-economica lo richiede. Non nascondiamo la preoccupazione perché la crisi politica si trascina da troppo tempo e nonostante i buoni propositi più volte annunciati non è accaduto nulla nel cambiamento e nella soluzione delle questioni di emergenza.

Non smetteremo di sollecitare che si apra il confronto con il sindacato ampio, partecipato e non formale per una nuova fase che metta al centro “il lavoro” e attraverso lo sviluppo la crescita della regione oltre ad affrontare il disagio sociale di ampi settori delle nostre popolazioni.

Il sindacato, che non è mai entrato nelle dinamiche politiche, è solo interessato ad una soluzione della crisi politica regionale che riguarda i contenuti e quindi le proposte che si vorranno mettere in campo all’altezza della straordinarietà della situazione. Vincenzo Tortorelli, segretario generale Uil Basilicata