Ucraina, a Potenza il “Concerto per la pace”

Il 2 marzo al teatro Stabile promosso da Fondazione Città della Pace per i Bambini e Comune

Mercoledì 2 marzo, al Teatro Stabile di Potenza, alle ore 19,30, si terrà il ‘Concerto per la pace’, un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata e dal Comune di Potenza. “Le drammatiche notizie che negli ultimi giorni provengono dall’Ucraina – spiegano gli organizzatori – riempiono tutti noi di sgomento dinanzi a una nuova guerra, dagli esiti imprevedibili, che rischia di divampare nel continente europeo.

Di fronte a questa situazione la Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata ritiene che sia importante riaffermare i valori universali della Pace e del rispetto dei diritti umani. Accogliendo l’accorato invito di Papa Francesco, intendiamo proporre un’occasione per fermarsi a riflettere e per ribadire che è possibile una visione diversa del mondo basata sulla convivenza pacifica, sulla cultura che prevale sulla violenza, sulla Pace che deve essere l’unica soluzione possibile per la risoluzione delle controversie.

 “Le lacrime senza azione sono dei sentimenti sprecati” diceva Betty Williams, la nostra Fondatrice; è dunque importante non rimanere impassibili di fronte alle immagini terribili che ci raggiungono ogni giorno ed è per questo che stiamo raccogliendo in queste ore le adesioni degli artisti e delle Associazioni che intendono aderire all’iniziativa e si invitano tutti coloro che sono disponibili a partecipare, a far pervenire la propria adesione entro il 1 marzo – ore 12:00, contattandoci via mail o comunicandolo sulla sezione ‘eventi’ della pagina Facebook della Fondazione.

L’evento è realizzato nel pieno rispetto della normativa Covid, l’ingresso è libero fino a esaurimento posti e per entrare al teatro è necessario indossare mascherina FFP2 ed esibire il green pass. Contatti: info@cityofpeace.it – tel. 3338363473/ 3409367120