Al Gasparrini di Melfi al via il Concorso enogastronomico “Basilicata a Tavola”

Dal 27 al 30 aprile, parteciperanno delegazioni di studenti e docenti di 34 istituti alberghieri d'Italia

Conto alla rovescia per l’attesissimo Concorso Enogastronomico Internazionale “Basilicata a Tavola”, organizzato dall’istituto alberghiero “G. Gasparrini” di Melfi, che animerà la città federiciana dal 27 al 30 aprile, accogliendo delegazioni di giovani studenti e docenti di 34 istituti alberghieri d’Italia.

Grande l’entusiasmo del presidente del comitato tecnico-scientifico Michele Masciale, già Dirigente scolastico dell’istituto melfitano, e delle docenti Matilde Calandrelli e Antonella Montanarella che commentano così l’iniziativa: “Dopo due anni di sospensione forzata e mesi di preparativi, siamo pronti a ripartire.

Per noi e per tutto lo staff, Basilicata a Tavola rappresenta un’occasione straordinaria per promuovere la nostra scuola e lo sviluppo della nostra regione: siamo convinti che il made in Basilicata sia un brand da promuovere e valorizzare ben oltre i confini regionali, e per fare questo mettiamo al centro i giovani studenti della nostra scuola, autentiche promesse dell’enogastronomia e della promozione turistica regionale”.