La città di Potenza tra le tappe della 35esima edizione della maratona per moto d’epoca

Attesa più che mai, visto lo stop imposto dalla pandemia nei due anni passati, torna la Milano-Taranto. Dal 3 al 9 luglio

Attesa più che mai, visto lo stop imposto dalla pandemia nei due anni passati, torna la Milano-Taranto.

La 35esima edizione della storica maratona per moto d’epoca riserverà come sempre ai partecipanti grandi emozioni e divertimento, nel corso di un affascinante viaggio tra alcuni dei luoghi più belli dal Nord al Sud della penisola.

Milano, Villanova di Castenaso (Bologna), Perugia, Cassino (Frosinone), Potenza, Bari, Taranto: queste le tappe previste per un percorso di circa 1.600 chilometri complessivi tra strade panoramiche e suggestive, alla scoperta di bellezze naturali, borghi, tradizioni, cultura e gastronomia. Un’avventura che, anche quest’anno, non mancherà del supporto e della calorosa accoglienza di Associazioni e Istituzioni locali, alle varie fermate giornaliere per i Controlli Orari.

Sono ben 204 i partecipanti alla Mita 2022, per un totale di 191 equipaggi, 111 sono gli italiani con ben 39 lombardi. 93 sono invece gli stranieri: 28 dalla Germania, 27 dalla Svizzera, 23 dal Regno Unito, 3 dall’Austria, Francia, Olanda e Stati Uniti; 2 dal Canada e 1 dal Lussemburgo.