Matera, in mostra le opere di Paolo Manzari

Dal 17 al 25 aprile nella Chiesa Rupestre Sant’Antonio Abate Sasso Barisano

Sarà inaugurata domenica 17 aprile alle ore 11:15 nella Chiesa Rupestre Sant’Antonio Abate Sasso Barisano a Matera, la mostra personale dell’artista Paolo Manzari dal titolo “Il respiro della vita” opere su carta visitabile fino al 25 aprile 2022.

La mostra è organizzata dall’associazione Culturale RicercArte di Alcamo in collaborazione con Associazione Patrimonio Rupestre di Matera, con il patrocinio del Comune di Matera, Regione Basilicata, Apt.

Interverranno il direttore artistico dell’associazione culturale RicercArte Naire Feo e il presidente dell’associazione culturale RicercArte Bartolomeo Conciauro

Nel testo in catalogo curato dalla docente Lea Di Salvo si legge: “Lo straordinario slancio vitale che pervade le opere di Paolo Manzari, specchio di una visione straordinariamente mitica del mondo in cui tutto comunica e si associa e la sola legge è l’armonia universale, è la luminosa conferma che l’arte può ancora penetrare le supreme verità dell’essere e le infinite armonie dell’universo. Nei suoi quadri l’immagine si sviluppa in un gioco complesso di associazioni che un filo invisibile sembra collegare cripticamente tra loro, completandone il senso e il messaggio logico. A tratti, si ha quasi la sensazione che lo stesso Artista assista al proprio processo creativo da spettatore: non dipinge l’oggetto pensato, ma lo pensa dipingendolo”