A Benevento bella prestazione dei fiorettisti dell’ASD Schermistica Lucana Potenza foto

Bilancio più che positivo quello dell’ultima gara Interregionale GPG U14 disputata domenica 1 maggio

Bilancio più che positivo quello dell’ultima gara Interregionale GPG U14 disputata dai fiorettisti dell’ASD Schermistica Lucana Potenza domenica 1 maggio a Benevento. I ragazzi lucani, accompagnati dal Maestro Joseph Omar De Carlo e dall’istruttore Antonio Albano, hanno avuto la forza e la grinta per battere in più occasioni il fortissimo e prestigioso Club Scherma Salerno.

Brillante la prova dei Giovanissimi di fioretto maschile, che conquistano tutto il podio con 1° Luigi Garramone, 2° Domenico Telesca, 3° Gabriele Della Croce, lasciando indietro i fiorettisti salernitani sebbene più aventi nel ranking nazionale.

Ottima prima parte di gara per Chiara Petrizzi nella Categoria Giovanissime di fioretto femminile. L’atleta potentina si arrende ai quarti per 10-8 contro Flavia Verri della Virtus Scherma Salerno, non riuscendo a finalizzare al meglio le diverse azioni create.

Nella categoria Ragazze-Allieve, buona prestazione sin dall’inizio per Linda Straziuso che conclude 3° la gara regina del torneo femminile contro una avversaria certamente alla sua portata, Tessari Sara del Circolo della Scherma Brindisi, che poi vincerà piazzandosi al 1°posto.

Nella gara principale maschile, Categoria Ragazzi/Allievi ottima la prestazione del potentino Giandomenico Nardozza che chiude settimo, sfiorando l’accesso alle semifinali contro il fortissimo Paolo Federico Cupo del Club Scherma Salerno. In vantaggio per 14-11 il potentino perde 14-15. Nella stessa gara buona la prova di Domenico Fusco che si arrende al n. 1 del Ranking Nazionale di categoria Giuseppe Di Martino fiorettista sempre salernitano. Domenico Fusco conclude 15° su 23. Samuele Corbo alla sua prima gara stagionale si piazza ad un incoraggiante 19° posto.

Nella Categoria Bambine bel sesto posto per Francesca Lamorte. Alla sua seconda gara di sempre, combatte con i denti per portare a casa la preziosa medaglia.

Risultati certamente fiduciosi ed incoraggianti in vista del Campionato Italiano Under 14 di Riccione – Torneo “Nostini” dove i nostri atleti, accompagnati dal Maestro De Carlo, saranno impegnati dall’11 al 16 maggio prossimo. Nel mezzo, il prossimo 7 maggio, si terrà la Coppa Italia assoluti ad Ancona. La schermistica lucana sarà rappresentata da Alfredo Villano. (Nota a cura dell’addetto stampa Katia Lacerra)