Album d’esordio per la cantautrice lucana Sara Torraca

Esce oggi, venerdì 27 maggio, "Gentilezza/Kindness"

Esce oggi, venerdì 27 maggio, per Lucania Sound Digital, l’opera prima di Sara Torraco dal titolo “Gentilezza/Kindness”: nove brani che invitano alla semplicità e alla gentilezza, e da cui è tratto il primo singolo “Emotività”.

Dalle influenze pop e dream-pop, il progetto della cantautrice lucana – classe 96 – è un viaggio introspettivo che vuole parlare al cuore di tutti; da qui il nome “Emotività” dato al singolo che, insieme al disco, è disponibile ora su tutte le piattaforme digitali: dolcezza e forza si incontrano e danno vita a sonorità avvolgenti e a una limpidezza melodica che difficilmente ti lascia andare.

“Il brano – racconta Sara – nasce in seguito ad una chiacchierata sui social con Davide Shorty, tra i miei artisti preferiti. Mi ha incoraggiata e motivata prima ancora di poter ascoltare il progetto e, di notte, con cuffie, synth, carta e penna alla mano ho lasciato che le emozioni e parole fluissero liberamente”. Il videoclip che accompagna l’uscita del singolo è stato ideato, girato ed editato dalla stessa artista tra le mura della sua cameretta, durante un periodo di quarantena a causa del covid-19: qui semplicità ed espressività vengono condensate in un gioco delicato di luci, movimenti e colori.

Dice Sara Torraco a proposito di “Gentilezza/Kindness”: «La genesi dell’album è fare un gesto di gentilezza, una cosa semplice: partire da un grazie, per favore, un sorriso che possono cambiare la giornata, per noi e per gli altri. Al di là dei brani, del genere musicale – che possono piacere o meno -, vorrei che arrivasse questo di messaggio. Educarci, abituarci alla gentilezza».

Più informazioni su