Basilicata: Cicala (Lega) rieletto presidente del Consiglio regionale

Ha ottenuto 13 voti su 21 votanti, alla quarta votazione. 8 le schede bianche

Carmine Cicala (Lega) è stato rieletto Presidente del Consiglio regionale della Basilicata nell’odierna seduta dell’Assemblea. Cicala ha ottenuto 13 voti su 21 votanti, mentre 8 sono state le schede bianche.

La rielezione è avvenuta oggi, alla quarta votazione. Nelle prime tre – dove era necessaria una maggioranza dei due terzi (14 voti sui 21, 20 consiglieri più il presidente della giunta, Vito Bardi) – non era stato raggiunto il quorum, e Cicala aveva ottenuto nove voti.

Carmine Cicala, eletto Presidente del Consiglio regionale della Basilicata dell’undicesima legislatura il 6 maggio del 2019, è nato nel 1973 a San Martino d’Agri (Potenza) e vive a Viggiano in provincia di Potenza.

Dopo l’elezione di Carmine Cicala (Lega), nuovo presidente del Consiglio regionale, l’Assemblea ha completato il rinnovo dell’Ufficio di Presidenza con due votazioni successive. Vicepresidenti sono stati eletti i consiglieri Francesco Piro (FI) con 11 voti e Mario Polese (IV) con 7 voti, 3 voti sono andati al consigliere Leggieri (M5s). I nuovi consiglieri segretari sono Gianni Leggieri (M5s), eletto con 8 voti e Vincenzo Baldassarre, che ha ottenuto 10 voti, 1 voto è andato ad Aliandro, 1 scheda bianca, Pittella al momento del voto non era in Aula.