Ferrovie, dal 12 giugno interrotta la linea Potenza-Eboli e Potenza-Metaponto

Fino all'8 agosto per interventi di manutenzione straordinaria

Più informazioni su

Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) realizzerà interventi di manutenzione straordinaria sulla linea Battipaglia-Potenza-Metaponto-Taranto. I cantieri saranno operativi dal 12 giugno all’ 8 agosto per l’upgrade prestazionale della linea. Per consentire i lavori la circolazione ferroviaria sarà interrotta tra Potenza ed Eboli e Potenza e Metaponto.

Previsti interventi per il completamento e l’attivazione del nuovo Piano Regolatore Generale (PRG) nelle stazioni di Baragiano e Bella Muro, che garantiranno migliori performance dell’infrastruttura ferroviaria. Contestualmente saranno realizzati anche lavori di manutenzione straordinaria alle opere d’arte presenti lungo le tratte Grassano-Salandra, Salandra-Ferrandina e fra Vaglio e Brindisi di Montagna.

In programma modifiche alla circolazione dei treni, regionali e della lunga percorrenza, con soppressioni, limitazioni, variazioni di percorso e autobus sostitutivi. Il dettaglio dei provvedimenti è disponibile nelle stazioni e su tutti i canali informativi e di vendita del Gruppo FS. L’ investimento economico complessivo è di quasi 97 milioni di euro.

Più informazioni su