Quantcast

Giro d’Italia a Potenza, scuole chiuse

Il 13 maggio sospensione attività didattiche in occasione dell'arrivo della carovana rosa

Il sindaco Mario Guarente, in occasione dell’arrivo della settima tappa del Giro d’Italia, con proprio provvedimento, ha disposto la sospensione delle attività didattiche e la contestuale chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado nella città di Potenza per il giorno 13 maggio 2022, “al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione ciclistica”.

Il Comune fa inoltre sapere che per consentire alle persone con disabilità di assistere al passaggio dei corridori che partecipano al Giro d’Italia, il giorno 13 maggio 2022 sarà loro riservata la zona di via del Gallitello posta di fronte alla Galleria ‘Unità d’Italia’.

Quanti volessero accedere all’area potranno comunicare la loro presenza alla Protezione civile comunale al numero 3669394022 e dovranno raggiungere il luogo con i propri mezzi, percorrendo via Isca del Pioppo e il viadotto che la congiunge a via del Gallitello. Per quanti non potessero raggiungere il sito autonomamente è a disposizione l’Unitalsi con un servizio navetta, concordabile al numero 3802663913. Le associazioni di Protezione civile garantiranno un servizio di assistenza ai presenti.