Prende vita la “Fantasi-Experience” dei 2eleMenti

Il duo formato Lord Cerino (Vito Coviello) ed Elm (Vito Santamato) torna a calcare le scene

Ormai non è più una novità: quando si parla di 2eleMenti, inevitabilmente siamo portati a pensare all’innovazione, alla sperimentazione, alla creatività. D’altronde, sono proprio queste le caratteristiche che hanno permesso al duo lucano di ritagliarsi una consistente nicchia di appassionati, un pubblico legato alla band non dalle direttrici di mercato, ma da un’adesione incondizionata ad un universo, quello del “Fantasi-pop”, che richiede di essere nient’altro che sé stessi.

Così, dopo il successo virtuale dei singoli rilasciati durante l’emergenza Covid-19, Lord Cerino (pseudonimo di Vito Coviello) ed Elm (pseudonimo di Vito Santamato) tornano a calcare le scene per ristabilire il contatto con il pubblico, da cui i due sembrano trarre la loro inesauribile energia. La “Fantasi-Experience” è pura innovazione, che la si guardi dal profilo tecnico, artistico o sensoriale: l’utilizzo del quadrifonico, la complementarità delle discipline artistiche (danza, recitazione), la spettacolarità della scenografia e il sapiente utilizzo di luci e profumi, offrono alla platea un’esperienza unica ed irripetibile nel mondo fantastico dei 2eleMenti.

Il pubblico sembra giocare un ruolo di primo piano nel buon esito dello spettacolo: i presenti, infatti, sono chiamati ad accompagnare l’esibizione lasciandosi avvolgere da una performance artistica a tutto tondo che stimolerà i cinque sensi.

“Credo che il nostro live acquisti spettacolarità, energia proprio dal pubblico. Non ci sentiamo superiori a loro, al contrario noi traiamo la nostra forza proprio dal modo in cui entrano in sintonia con noi; per questo vogliamo offrire loro un’esperienza unica, senza precedenti”, conferma Lord Cerino.

Il successo delle prime date del “Fantasi-Experience” sembra confermare quest’impressione, e i due artisti promettono numerosi appuntamenti in futuro ma intanto il 21 maggio prossimo saranno a Lagopesole, per esibirsi al cineteatro Pasolini.