Strada Statale 7 “Appia”, assessore Merra convoca incontro con associazioni e cittadini

"Per chiarire che sta facendo l’attuale amministrazione regionale, i fondi realmente a disposizione, le manchevolezze dei governi regionali precedenti"

“È evidentemente necessario, dopo l’incontro tenuto in Provincia di Matera, con i vertici nazionali del settore progettazione di Anas, un chiarimento politico sulla Strada Statale 7, al fine di rendere il più possibile trasparente quello che sta facendo l’attuale amministrazione regionale, i fondi realmente a disposizione, le manchevolezze dei governi regionali precedenti, alla luce dei nuovi tragici incidenti e delle vittime sulle nostre strade”.

Lo fa sapere l’Assessore regionale alle Infrastrutture, Donatella Merra, che ha convocato per lunedì prossimo 30 maggio una conferenza stampa alla presenza dei sindaci delle aree interessate e delle associazioni di cittadini.

L’incontro si terrà nella Sala Sassi della sede regionale di Matera a partire dalle 10.30. In questi giorni numerose sono state le polemiche da parte di esponenti politici e associazioni del territorio sulla statale teatro di incidente gravi, in alcuni casi con esiti mortali, e sulla sicurezza della stessa strada.