Topi alla Stellantis di Melfi, ci sono stati interventi di sanificazione?

Intanto ecco il video, di qualche giorno fa

Più informazioni su

Un topo in reparto

Da ieri, 16 maggio, ritorno in fabbrica a 17 turni per la maggior parte degli operai Stellantis di Melfi. Ma nel frattempo non si placano le polemiche e i commenti di “sdegno” dopo l’apparizione sulle linee, la scorsa settimana, di alcuni ratti; fenomeno legato alle “peggiorate” condizioni igieniche, dovute anche ai tagli che hanno investito i servizi di pulizia.

“Si stava meglio ai tempi di Marchionne, con i francesi lavoriamo in condizioni pessime, è uno schifo”, commenta con disappunto un operaio, cacciando così fuori così quello che sarebbe un ‘sentiment’ condiviso negli ultimi tempi da molti lavoratori della Stellantis.

E mentre un sindacato di categoria, Ulitucs, ha invocato l’intervento della Medicina e dell’Ispettorato del lavoro, è doveroso chiedersi, quali interventi a breve, sono stati programmati dalla multinazionale francese, per scongiurare il diffondersi dei topi e di possibili rischi per la salute. Infine poniamo all’attenzione dell’opinione pubblica un video in cui si vede chiaramente un ratto comodamente in azione, all’interno dello stabilimento. Il video è di sabato scorso. E’ cambiato qualcosa nel frattempo? Ci sono stati interventi di sanificazione?

Più informazioni su