Bardi: “c’è il progetto per il completamento della pista Mattei di Pisticci”

L'annuncio del presidente della Regione: "La Basilicata avrà il suo aeroporto"

Finalmente c’è il progetto per il completamento della pista “Enrico Mattei” di Pisticci. Così Vito Bardi, in una nota annuncia: “la Basilicata dopo decenni di chiacchiere avrà il suo aeroporto”.

Il presidente non fa mancare la stilettata al governo regionale precedente: “Quelli di prima -scrive- hanno speso due milioni di euro dal 2015 al 2019 nell’aeroporto di Pontecagnano, a Salerno. Noi investiremo la stessa cifra, ma in Basilicata, per l’adeguamento, l’ammodernamento e il potenziamento dell’aviosuperficie “E. Mattei” che potrà diventare finalmente aeroporto di aviazione generale. Una bella notizia per il materano e per tutta la Basilicata. Seguirò personalmente – e insieme all’Assessore Merra – tutto l’iter per arrivare finalmente all’obiettivo tanto agognato.

Poi la replica alle polemiche per il “salva Potenza” che hanno tenuto banco nei giorni scorsi. “Finalmente i numeri, i dati, la verità. A differenza del passato, con la mia Giunta il Comune di Matera ha ricevuto più fondi rispetto al Comune di Potenza. Badate bene: non mi interessa il becero campanilismo, ma solo la verità, soprattutto perché spazza via la propaganda di chi vuole provare a cancellare gli errori di ieri e l’inadeguatezza di oggi. Matera è la proiezione internazionale della Basilicata e merita la massima attenzione da parte della Regione. E i fatti confermano che – per la nostra Giunta – Matera è una priorità. Numeri. Dati. Verità. Contro la propaganda. Di quelli che – per esempio – hanno affossato la sanità materana, con una cattiva gestione condannata anche dalla magistratura. Noi non lo dimentichiamo. Ma guardiamo avanti: vogliamo creare nuove opportunità di investimento”.