E’ scomparso monsignor Michele Scandiffio, vescovo emerito di Acerenza

Si è spento questa mattina a Matera

Più informazioni su

E’ scomparso questa mattina (6 giugno) monsignor Michele Scandiffio, arcivescovo emerito di Acerenza. Ne danno notizia, in una nota, l’Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, l’Arcivescovo di Acerenza, il Presbiterio dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina e di Acerenza.

“Siamo grati al Signore -si legge nella nota- per aver donato alla sua Chiesa un pastore zelante e buono, costantemente impegnato ad annunciare, a celebrare e a vivere il Vangelo di Gesù. Uomo silenzioso, impregnato di preghiera, sempre attento alle necessità e ai bisogni di tutti, aveva particolarmente a cuore le vocazioni e la vita sacerdotale e religiosa”.

La salma sarà esposta nei locali della Parrocchia di S. Giacomo, non lontano da casa sua, a partire dalle ore 16. Le esequie saranno celebrate domani 7 giugno alle ore 15.30 nella Basilica Cattedrale di Matera e saranno officiate da monsignor Caiazzo insieme ai vescovi della Basilicata. La salma verrà tumulata nel cimitero di Pomarico, suo paese natio. Per espressa sua volontà si invita a non portare fiori ma opere di carità.

Più informazioni su