Incidente sulla Statale 7 Appia a Matera, un ferito

Circolazione interdetta in entrambe le direzioni

A causa di un incidente stradale, sulla statale 7 Appia a Matera una persona è rimasta ferita. Il transito è stato temporaneamente interdetto  in entrambe le direzioni, all’altezza del km 567,750. Il sinistro, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, ha  coinvolti un mezzo pesante e due veicoli causando il ferimento di una persona.

Il traffico in direzione Potenza è stato deviato verso l’uscita “Matera Sud” mentre i veicoli diretti a Matera vengono deviati su strada comunale al km 567,300. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione dell’evento e per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.

Dopo una prima chiusura del tratto stradale in entrambe le direzioni la circolazione in direzione di Potenza è stata rispristinata; mentre è rimasta chiusa la tratta in direzione di Matera (con deviazione per i veicoli leggeri al km 567,300), per consentire l’ultimazione dei rilievi e delle attività di pulizia del piano viabile al termine delle quali è stata riaperta.

Più informazioni su