Poesia dialettale lucana, a Potenza la premiazione del concorso indetto dal Cid

La cerimonia il 30 giugno al polo universitario di Rione Francioso

Giovedì 30 giugno alle ore 16.30, nelle aule Occello e Eurifamo del polo universitario di rione Francioso, a Potenza, si terrà la premiazione della quarta e quinta edizione del Concorso di poesia dialettale lucana indetto dal CID- Centro Internazionale di Dialettologia.

Ricominciano così, -sottolineano in una nota i promotori-dopo due terribili anni, le attività di uno degli Istituti culturali più importanti del territorio.
Il Cid riprende, quindi, il suo lavoro tanto complesso e faticoso, quanto entusiasmante, di tutela e valorizzazione dei dialetti lucani e della storia di cui essi sono testimoni.

Le poesie premiate provengono da tutta la regione; si conosceranno i nomi dei vincitori della quinta edizione solo la sera stessa del 30, mentre saranno comunicati nuovamente quelli dei vincitori della quarta edizione già resi pubblici, anche se solo via web, l’anno scorso. Di fatto tutti sono vincitori perché con le loro poesie tutti i partecipanti collaborano alla diffusione delle loro meravigliose lingue locali”.