Sangue sulla Baradanica, muore un ragazzo: 4 feriti, in gravi condizioni due 17enni

Una ragazza di 17 anni è stata trasportata in elisoccorso all'ospedale San Carlo di Potenza, in codice rosso, è in rianimazione e le sue condizioni sono gravissime come quelle di un altro 17enne, condotto in ambulanza all'ospedale Madonna delle Grazie di Matera

È di un morto e quattro feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto in mattinata sulla strada statale Bradanica, nel territorio del comune di Irsina (Matera). Coinvolti cinque ragazzi di Irsina, di età compresa tra i 17 e i 18 anni, che si trovavano a bordo di un’auto precipitata in un dirupo. Uno di loro è deceduto e due sono stati trasferiti in codice rosso negli ospedali di Matera e Potenza. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e operatori del 118. L’incidente è avvenuto questa mattina, intorno alle 9.30.

I cinque ragazzi erano partiti da Irsina questa mattina per trascorrere una giornata in piscina. Ma all’altezza dell’innesto con la statale 96 bis in direzione Potenza è avvenuto il tragico incidente: l’auto è uscita fuori strada. Ancora in corso gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

La ragazza di 17 anni è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale San Carlo di Potenza, in codice rosso. È in rianimazione, le sue condizioni sono gravissime come quelle di un altro 17enne, condotto in ambulanza all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, dove sono arrivati anche gli altri due feriti, la quindicenne e un altro 17enne, ma in codice giallo.