Beach hockey, due squadre lucane sul podio al Campionato nazionale

Al primo posto CAM Athena Melfi, seconda classificata Forma Mentis Potenza

Si é conclusa a Gallipoli la seconda edizione Coppa Puglia di Beach hockey con la Basilicata in testa alla classifica con primo e secondo posto del campionato Nazionale CSEN patrocinato della Federazione Italiana Hockey. Il torneo è stato programmato in sette località balneari d’Italia coinvolte nel campionato. Policoro, Livorno, Calambrone, Camaiore Viareggio, Pescara, Potenza Picena e Gallipoli dove si é decretata la vittoria della squadra campione d’Italia. Al primo posto CAM Athena Melfi, seconda classificata Forma Mentis Potenza, terza Potenza Picena (Mc).
“Due squadre lucane portano a casa un grandissimo risultato per la Basilicata tutta -commenta Roberta Rosa Delegata Regionale FIH Basilicata- un lavoro costante che ci fa essere orgogliosi dell’ottimo lavoro svolto soprattutto alla luce delle numerosissime attività che ci continuano a vedere protagonisti. I nostri ragazzi -continua Rosa- hanno dimostrato di essere capaci di fare la differenza tracciando sempre di più la giusta strada per continuare“. “

Una bella accoglienza in uno scenario bellissimo in cui c’è stato spazio oltre alla competizione sportiva al sano momento della crescita per i nostri giocatori” è il commento di Vincenzo Sonnessa delegato provinciale e Referente Area scuola FIH Basilicata.