Jazz al Castello di Savoia di Lucania con Angela Covucci e Livio Almeida

Ad accompagnare la cantante il pianista Antonello Parisi e il contrabbassista Antonio Tiri

Più informazioni su

Si intitola “Jazz al castello” il concerto in programma il 31 luglio alle 20:30, (promosso dall’Unitre -Università delle tre età e dalla Proloco SalviAmo) nel castello di Savoia di Lucania, in provincia di Potenza. Ad esibirsi, nella corte esterna della fortezza salviana, la cantante Angela Covucci, accompagnata dal pianista tarantino Antonello Parisi e dal contrabbassista lucano Antonio Tiri. Ospite d’eccezione il sassofonista e compositore di origine brasiliana, Livio Almeida.

Angela Covucci, originaria di Savoia di Lucania, ha studiato con una delle più importanti cantanti jazz italiane, Tiziana Giglioni, laureandosi in Canto jazz, insegna canto moderno nella sua scuola a Potenza. Numerosi i concerti e le collaborazioni, attualmente è impegnata nella realizzazione del suo disco “Inside Evans, omaggio a Bill Evans” che la cantante sta realizzando con il pianista jazz Francesco D’Errico e che uscirà entro la fine di quest’anno.

Antonello Parisi, pianista tarantino dalla prestigiosa carriera accademica, ha all’attivo un significativo numero di collaborazioni negli Stati Uniti e in Europa come quelle con Steve Wilson, Bob Franceschini, Michael Mossman, Scott Reeves, Mark Sherman, Zé Luis, Tom Kirkpatrick, Javier Girotto, Michael Supnick, Bepi D’amato, Tracanna, Fabrizio Bosso e molti altri. Nel 2005, ha registrato l’album intitolato “Zero Center” con il sassofonista newyorkese Bob Franceschini. Antonio Tiri è invece un contrabbassista lucano, che passa dalla musica classica, suonando con l’Orchestra di Perugia, Sinfonietta Lucana e Bass Quartet Gesualdo da Venosa, al jazz.  Il sassofonista jazz, compositore, arrangiatore di origine brasiliana, Livio Almeida, special guest del trio arriva da New York. Vincitore del Concorso Internazionale di Sassofono Victor Assis Brasil nel 2015, Almeida si è esibito nei più importanti festival jazz del mondo.

L’ingresso al concerto è gratuito.

Più informazioni su