Potenza, Seminario “Innovazione Sociale ed Economia in Basilicata”

Promosso da Articolo Uno Basilicata, il 13 luglio alle ore 18 nello Scambiologico in piazza Istria

Economia sociale, innovazione sociale e terzo settore questi gli elementi della discussione che Articolo Uno Basilicata mercoledì 13 luglio alle 18.00, presso Scambiologico, in Piazzale Istria a Potenza, affronterà insieme a Patrizia Luongo (economista e autrice di diverse pubblicazioni) e Giuseppe Salluce (cooperatore e portavoce del forum terzo settore della Basilicata).

Un momento di riflessione sulle problematiche economiche – sociali Italiane e locali, un focus su giustizia sociale, arretramento democratico, disuguaglianza nelle opportunità, economia dell’istruzione e del lavoro.

Tutte le potenzialità ancora inespresse per il mondo del terzo settore che attraverso la cooperazione le imprese sociali le diverse forme di organizzazione e il volontariato è in grado di dare un contributo all’economia, creando posti di lavoro, e impatti sociali positivi garantendo il primato delle persone e delle proprie finalità etiche e sociali sul profitto. 

Partecipano alla discussione amministratori, rappresentanze sindacali, dirigenti e cittadini, conclude Carlo Rutigliano segretario di Articolo Uno Basilicata.

La locandina dell’evento

seminario locandina