Sanità lucana, al via elenchi per aspiranti direttori

Si può da oggi presentare domanda per l’iscrizione all’elenco regionale

Più informazioni su

Si può da oggi presentare domanda per l’iscrizione all’elenco regionale degli aspiranti all’incarico di direttore amministrativo e di direttore sanitario di Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Regionale di Basilicata. L’Avviso Pubblico, approvato durante la scorsa Giunta, stabilisce che i candidati dovranno essere in possesso di specifici requisiti quali, la laurea magistrale o il diploma di laurea del vecchio ordinamento in discipline giuridiche ed economiche, un’esperienza almeno quinquennale di qualificata attività di direzione tecnica o amministrativa in enti o strutture sanitarie pubbliche o private di media o grande dimensione e un’età inferiore a 65 anni.

Gli interessati, in ottemperanza a quanto stabilito dall’articolo 5 comma 9, del D.L. n. 95/2012, non dovranno essere “lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza”. Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente compilando il “formulario di domanda telematica” disponibile sul portale istituzionale della Regione Basilicata accedendo alla sezione “Avvisi e Bandi” e sottoscritte con Firma digitale entro e non oltre le 17.30 del 01/08/2022.

Tutti coloro che chiedono la conferma dell’iscrizione all’elenco, ne hanno diritto in modo automatico, a seguito della valutazione documentale in ordine alla persistenza dei requisiti di idoneità e non saranno assoggettati al colloquio di valutazione.

“L’aggiornamento dell’elenco regionale per il biennio 2022-2024 -ha detto l’assessore alla Salute e alle Politiche della Persona, Francesco Fanelli. è una procedura necessaria che arricchisce il medesimo di nuove professionalità sia nell’ambito sanitario che amministrativo” .

Più informazioni su