Sondaggi, in lieve ripresa il consenso a Bardi

Il presidente della Basilicata sale al 15esimo posto nella classifica di gradimento stilata da Il Sole 24 ore. Tra i sindaci Bennardi precipita

Nella classifica dell’indagine Governance Poll 2021 del Sole24Ore pubblicata oggi 4 luglio, il presidente della Basilicata migliora la sua posizione di 1,55 per cento e scatta in 15esima posizione nell’elenco dei presidenti di Regione con più gradimento. Nel 2021 era al 16 posto.

In vetta alla classifica il presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, seguito da Massimiliano Fedriga  Friuli Venezia Giulia e Sebastiamo Musumeci, Regione Siciliana.

Nella classifica de Il Sole 24 ore riservata invece ai sindaci il primo cittadino di Potenza, Mario Guarente occupa il 46esimo, e guadagna il 2,7 per cento di consenso. Il sindaco di Matera, Domenico Bennardi, al 37esimo posto perde il 13,5 per cento di consenso rispetto al giorno delle elezioni. I sindaci con più alto indice di consenso sono Luigi Brugnaro (Venezia) al primo posto, Marco Fioravanti (Ascoli Piceno) in seconda posizione e Antonio Decaro (Bari) al terzo posto.