Musica, Erica Mou in concerto a Ripacandida

La cantautrice si esibirà live nell'ambito di Naturarte

Più informazioni su

Dopo aver calcato il palco dello Sziget Festival, a dieci anni dalla sua prima partecipazione, Erica Mou prosegue il suo “Nature tour”, con nuove date in programma in tutta Italia e arriva il 28 agosto a Naturarte di Ripacandida. La cantautrice presenterà proprio i brani di “Nature” (Maredamare / distribuzione ADA Music Italy), il suo ultimo disco da cui è estratto il singolo attualmente in rotazione “Animals”. Il brano è anche un video disponibile al seguente link: youtu.be/7vPfLHqcsGw.  Il tour è una produzione OTR Live.

«Mi emoziona quando le canzoni di questo album incontrano realmente la natura, i luoghi sempre diversi che le accolgono in giro per il nostro paese. Ho voluto costruire uno spettacolo che ruota intorno a emozioni differenti, con l’obiettivo di ritrovarci tutti insieme a ballare felici con gli occhi commossi – racconta Erica Mou – Le canzoni di Nature si cuciono a rivisitazioni di brani che amo e alle altre canzoni del mio repertorio con un filo fatto di parole tratte dal mio romanzo, altri scritti in prosa e poesie. Sul palco con me due musicisti eccezionali e miei grandissimi amici, Flavia Massimo al violoncello e cori e Molla alla ritmica, basso, pianoforte e cori».

Con il nuovo disco, Erica Mou ha sperimentato nuove sfumature di scrittura, in cui, alternando anche l’uso delle lingue, dall’italiano all’inglese, passando per il dialetto della sua terra, ad ogni brano sono associati elementi della natura a emozioni e comportamenti degli uomini e delle donne. Un disco prodotto dalla stessa Mou, insieme al polistrumentista britannico MaJiKer e registrato tra la Puglia, Tolosa, Milano e Londra. Questa la tracklist: “Fuori dal letargo”, “Lo zaino sul treno”, “Cinema”, “Animals”, “Erodere” (feat. Zibba), “Sono una donna non sono una santa”, “Two Left Feet”, “Neinde”, “A Ring in the Forest”, “Sul ponte”, “Maremadre”, “Felicidade” feat. Marcelo Jeneci – Italian Version.

Cantautrice e artista poliedrica, a proprio agio sul palco così come su un set cinematografico, e scrittrice,Erica Mou prosegue anche la sua avventura televisiva con la partecipazione a SEX” (prodotto per Rai3 da Fenix Entertainment), il programma dedicato alla sessualità in onda in seconda serata su Rai3, con la conduzione di Angela Rafanelli.

 

 

Più informazioni su