Prevenzione, riparte da San Giorgio Lucano la carovana del progetto Diabete Coast To Coast

Dopo la pausa estiva toccherà i paesi della provincia di Matera

Più informazioni su

“Riparte la carovana del Progetto Diabete Coast To Coast voluto dall’Associazione Lucana Assistenza Diabetici (Alad) il 26 agosto prossimo da San Giorgio Lucano” – a comunicarlo in una nota il presidente Antonio Papaleo.

Al progetto-spiega Papaleo- oggetto di finanziamento a seguito di un bando regionale per iniziative e progetti di rilevanza regionale promossi da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale per la realizzazione di attività di interesse generale hanno collaborato l’Asp, e le Associazioni Tre Valli, Celiaci Basilicata, Amici del Cuore e Ciechi Ipovedenti ed Invalidi lucani.

“L’iniziativa – continua – riprende dopo la pausa estiva e questa volta toccherà ai paesi della provincia di Matera. Attività di prevenzione per tutti gli esami del caso: misurazione dei valori di glicemia media ed emoglobina glicata e del profilo lipidico, ecocardiogramma oltre a peso, altezza, BMI, circonferenza vita, PAD e PAS, microalbuminuria, ABI. Ringrazio l’azienda Tecnolife di Potenza e l’Ing. Michele Laranga per il supporto tecnico organizzativo alla manifestazione e, il dott. Bellitti e Calculli presenti in loco per refertare i risultati ed il rinvio ai medici curanti o specialisti. Concluderemo il Progetto con una iniziativa pubblica nel prossimo autunno- Desidero – conclude Papaleo – ringraziare tutti i volontari e le amministrazioni comunali interessate per questo meraviglioso tour di prevenzione”.

Più informazioni su