Con le Giornate Medioevali a Brindisi Montagna un viaggio nel passato
Dal 28 al 31 ottobre un percorso tra memoria e presente
Tornano le Giornate Medioevali di Brindisi Montagna. Dopo due anni di difficoltà per il settore turistico e degli spettacoli dal vivo, le antiche origini toccheranno il presente con il ritorno del format originale per la ventiquattresima edizione.
Dal pomeriggio di venerdì 28 ottobre (dalle ore 15.00) e sabato 29 (dalle ore 10.00), domenica 30 (dalle ore 10.00) fino alla sera di lunedì 31 ottobre, artisti, saltimbanchi, fachiri, giocolieri, acrobati, giullari e musicisti animeranno le vie del borgo nel quale si intrecceranno antichi mestieri e sapori di un tempo, per permettere al visitatore di immergersi completamente in un’epoca che apparteneva solo ai suoi avi.
Un ritorno al Medioevo sotto lo sguardo imponente del Castello Fittipaldi-Antinori, appositamente allestito per far rivivere, al suo interno, il Museo della Tortura, la Sala del Trono, l’Armeria e la Leggenda di Guidone De Foresta. Si potrà passeggiare nel mercato medioevale accompagnati da suoni provenienti dall’antico passato che prenderà vita davanti ai vostri occhi.