Contrasto al dissesto idrogeologico, al via 13 cantieri in Basilicata

Completate le procedure di appalto

Il soggetto attuatore degli interventi per il contrasto al dissesto idrogeologico in Basilicata ha completato le procedure di appalto relative a 13 interventi. Lo rende noto il presidente della Regione, Vito Bardi, in qualità di commissario di governo per il contrasto al dissesto idrogeologico.

L’importo dei lavori è di circa 5,8 milioni di euro, che corrispondono ad un finanziamento complessivo di oltre 9 milioni di euro, comprensivo del costo della progettazione e di altri oneri di appalto. Per 10 interventi sono già stati firmati i contratti ed entro la fine del mese di settembre è prevista la consegna dei lavori, mentre gli altri 3 sono in fase di contrattualizzazione e in questo caso la consegna dei lavori è prevista entro la metà di ottobre.

Alla fine di settembre saranno consegnati alle imprese aggiudicatarie, i lavori nei comuni di Gorgoglione, Tito, Corleto Perticara, Maratea, Miglionico, Missanello, Palazzo San Gervasio (sono previsti due interventi), Roccanova e San Mauro Forte.

Sono invece in fase di contrattualizzazione, con consegna prevista entro metà ottobre, gli interventi a Tito, Sant’Arcangelo e Accettura