Rischia la vita dopo la puntura di un calabrone, salvato dai Carabinieri a Ferrandina

L'uomo si era recando al Comando Stazione per chiedere aiuto accasciandosi al cancello

Più informazioni su

Nei giorni scorsi a Ferrandina, un anziano si era presentato al cancello della locale Stazione carabinieri e prima di riuscire a telefonare si era accasciato al suolo.

L’uomo, che faceva fatica a respirare, era riuscito a riferire ai militari, nel frattempo usciti dalla struttura per prestargli soccorso, che poco prima mentre si trovava nel proprio podere agricolo era stato punto da un calabrone. Accusando immediatamente una forte sensazione di malessere e intuito il pericolo che correva, aveva pensato di recarsi per chiedere aiuto al vicino Comando Stazione Carabinieri.

I militari, avendo compreso la serietà delle condizioni in cui versava l’anziano, che presentava i segni tipici dello shock anafilattico, lo hanno portato all’interno in attesa che arrivasse il 118 da loro allertato. All’arrivo degli operatori sanitari l’uomo, che aveva cominciato ad accusare anche delle crisi cardiache, è stato stabilizzato e trasportato d’urgenza all’ospedale di Matera, dove è stato ricoverato fortunatamente non in pericolo di vita.

 

Più informazioni su