Una nuova radio a Potenza, “musica e informazione per valorizzare il nostro territorio”

L'editore e ideatore, Rocco Catalano, presenta "Radio Città: pochi mesi di vita ma tanti progetti in cantiere"

Più informazioni su

Ha pochi mesi di vita e tanta voglia di crescere.  Radio Città, ha iniziato a trasmettere nel novembre scorso, così alla “chetichella”, dagli studi situati nel centro storico di Potenza. “Non abbiamo fatto una presentazione ufficiale”, spiega Rocco Catalano, editore promotore dell’iniziativa che, ha così coronato un sogno. “Ho la passione della radio da quando avevo 14 anni”, dice ricordando le sue esperienze precedenti nelle “radio libere, come si chiamavano un tempo”. Di professione geometra, “non vedo l’ora di andare in pensione per potermi dedicare completamente alla radio”, ammette.

Non solo musica nella programmazione, “Radio Città vuole essere la voce non solo di Potenza ma di tutta la Basilicata; vogliamo contribuire a far conoscere l’apparato economico e sociale, valorizzarne i prodotti, e le bellezze del territorio, creare un filo diretto tra cittadini e Istituzioni per rinsaldarne la coesione. Grande attenzione sarà riservata a colmare il vuoto creatosi nell’informazione radiofonica locale con “La voce della  tua città”, la nostra testata giornalistica, diretta da Francesco Mennona. Siamo consapevoli- spiega ancora Catalano- che c’è un urgente bisogno di ampliare il dibattito pubblico sulla vita sociale e politica non solo della città ma di tutta la regione. Crediamo che la radio possa agire da una posizione unica e privilegiata per contribuire a questo dibattito, mostrando il modo in cui i media possono essere ripensati e proposti. Attraverso questo progetto partecipativo, speriamo prima di tutto di costruire una piattaforma ampia di dibattito e di discussione.”

In programma talk, dibattiti, interviste e approfondimenti culturali, ospiti in diretta e momenti di scambio con il pubblico, che potrà ascoltare le trasmissioni in live, oltre che in streaming sul sito Radio Città e sulle frequenze della radio che sono in FM 95.900 Mhz Potenza e provincia, FM 98.300 Mhz Costa Ionica Materana, in DAB + a Salerno e Provincia.

Più informazioni su