Svolta nell’omicidio di Pescopagano: fermato un uomo, ha confessato

Sarebbe stato Giovanni Battista Errico ad uccidere il medico Lorenzo Pucillo il 21 marzo scorso

Svolta nell’omicidio del medico Lorenzo Pucillo, ucciso il 21 marzo scorso a Pescopagano. La Procura della Repubblica di Potenza, oggi 28 aprile, ha emesso decreto di fermo eseguito dai Carabineiri di Potenza e Melfi nei confronti di Giovanni Battista Errico, 42 anni,  vicino di casa della vittim, in quanto ritenuto gravemente indiziato del delitto di omicidio aggravato in danno del dottor Pucillo Lorenzo (medico sociale della squadra di calcio del Picerno), fatto avvenuto il 21 marzo 2023 nelle campagna di Pescopagano (Potenza).

Le complesse indagini, svolte con il diretto impegno della Procura, dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Potenza e della Compagnia Carabinieri di Melfi, attraverso escussioni di numerosi testimoni ( vicini, conoscenti, familiari, ecc.), attività tecniche (tabulati telefonici, intercettazioni, ecc.) nonché indagini di carattere scientifico come l’esame comparativo del Dna, rilievi su armi, hanno consentito di acquisire un quadro indiziario che la Procura ritiene grave, nei confronti dell’ indagato.

L’arma del delitto è stata sequestrata e l’indagato ha reso piena confessione. L’efferato omicidio, fa sapere la Procura in una nota, dovrebbe ricollegarsi a pregressi litigi per ragioni di vicinato, dovuti verosimilmente allo sconfinamento delle mandrie della nei terreni dell’indagato.