Eventi estivi |
Basilicata
/
Cultura
/

A Brindisi Montagna “Un’altra estate”

26 luglio 2023 | 13:49
Share0
A Brindisi Montagna “Un’altra estate”

Al via cartellone degli eventi estivi

“Un’altra estate” tra musica, storia, natura e bellezza a Brindisi Montagna. Questo il titolo del cartellone degli eventi estivi scelto dall’Amministrazione comunale per vivere un’estate all’insegna di tanti eventi che si terranno sino a settembre.

L’estate brindisina ha preso il via ufficialmente il 22 luglio con il libro di Walter De Stradis: le conversazioni sulla musica lucana e l’Acusticare trio con il tributo a Lucio Battisti e Lucio Dalla. Mentre gli eventi di fine luglio saranno: il 28 con il live music “3 For The Road” in Piazza Libertà alle 21.30 e il 30 luglio spazio all’iniziativa “Il Castello e la Luna” nel Castello Fittipaldi-Antinori: Arte, Musica e Parole, a partire dalle 18.00.

«Con grande soddisfazione – afferma il sindaco Gerardo Larocca – anche quest’anno siamo riusciti a costruire un programma di eventi estivi molto ricco e diversificato, alla portata di tutti, per vivere il nostro paese in serenità con musica e vari momenti di spettacolo ed intrattenimento».

Il mese d’agosto sarà ricco di appuntamenti e si inaugurerà il 1 agosto con il live music “Effetti Collaterali” in Piazza Libertà alle 21.30. E tra gli altri eventi salienti del ricco mese di agosto, l’atteso concerto del duo mondiale dell’ukulele Danilo Vignola e Giò Di Donna che si terrà il 7 agosto alle 21.30 nella centralissima Piazza Libertà.

Spazio ai libri poi l’8 agosto con la presentazione del libro di Loredana Scaiano dal titolo “Il coraggio della felicità. Il mio mondo in solitaria sulle orme di Ida Pfeiffer” nella piazzetta Giovanni Paolo II alle ore 19.00. Il 10 agosto, in occasione della notte di San Lorenzo, ci sarà il Lucania Classica Festival, a cura del Trio Gasperini, nell’atrio del Monastero S. Demetrio alle 18.30. Spazio anche al Ferragosto in musica il 15 agosto con il live music in Piazza Libertà alle ore 21.30. Un momento di rilevanza internazionale si terrà il 21 agosto con l’esibizione dei gruppi folk di Spagna e Bulgaria con lo spettacolo in Piazza Libertà a partire dalle ore 18.00.

Tanti saranno gli altri eventi del mese di agosto ma di grande importanza saranno anche le serate di spettacolo sulla storia bandita al Parco Storico Rurale e Ambientale della Grancia con tante date prenotabili sul sito (parcograncia.it/) fino a settembre. Inoltre, sarà possibile visitare le sale del castello Fittipaldi Antinori.

locandina