Delitto d’onore a 42 anni dall’abolizione: un dibattito a Venosa
Organizzato dai Giovani democratici si terrà il 9 settembre
“Contro la violenza di genere. Quarantadue anni dopo l’abolizione del delitto d’onore”. Sono i temi su cui sabato 9 settembre prossimo si discuterà a Venosa, in un incontro organizzato dai Giovani Democratici venosini, in piazza Orazio alle ore 19.
Quarantadue anni fa venne abolito il delitto d’onore in Italia, eppure femminicidi e violenze sono notizie di cronaca quotidiana- spiegano gli organizzatori- Abbiamo deciso di organizzare questo incontro per sensibilizzare la comunità e discutere insieme di violenza delle sue radici e di come contrastarla.
Introdurrà l’incontro Felice Lioy Segretario Gd Venosa. Parteciperà all’incontro la sindaca della città oraziana Marianna Iovanni. Interverranno Lucia Brunetti avvocata Giovani democratici Provincia di Potenza, Paola Gammone, Psicologa volontaria Sportello Mariangela Latorre, Roberto di Polito – Psicologo-Psicoterapeuta, Loredana Rago avvocata volontaria Sportello Mariangela Latorre, Maria Antonietta Dicorato psichiatra e Michele Finizio sociologo e giornalista. Il dibattito sarà moderato da Antonio Conte.